Best Times Mould è inoltre specializzato in stampi SMC/BMC/GMT/LFT da oltre dieci anni.
SMC (composto per stampi in fogli) è una miscela di resina polimerica, riempitivi per inserti, rinforzo in fibra, catalizzatore, pigmenti, stabilizzanti, agenti distaccanti e addensanti. La produzione di SMC è un processo in linea continuo.
Questo processo produce parti complesse e ad alta resistenza in un'ampia varietà di dimensioni. Le matrici metalliche abbinate sono montate in una pressa idraulica. La carica del materiale viene posizionata manualmente o roboticamente nello stampo; i semistampi riscaldati vengono chiusi e vengono applicati fino a 2000 psi di pressione. Il tempo di ciclo varia da uno a cinque minuti, a seconda delle dimensioni e dello spessore della parte. È possibile stampare elementi come nervature, borchie e inserti.
Le parti in fibra di vetro stampate a compressione sono caratterizzate da dimensioni e forma nette, due eccellenti superfici rifinite e un'eccezionale ripetibilità da parte a parte. I costi di rifinitura e rifinitura sono minimi.
Sono disponibili rivestimenti in stampo e sistema di aspirazione nello strumento per migliorare la capacità di verniciatura superficiale, eliminando la necessità di primer.
I composti di colore possono essere personalizzati.
Il vantaggio delle parti di stampaggio SMC è il seguente:
1. Buona stabilità dimensionale, inclusa un'eccellente resistenza termica.
2. Pigmentabile per colore modellato, aspetto migliore con consistenza dello stampo.
3. Eccellente ritenzione di proprietà in ambienti freddi e caldi.
4. Adatto per uso esterno in applicazioni che comportano l'esposizione ai raggi UV e all'acqua.
Lo stampo BMC (bulk moulding compound) utilizza una plastica termoindurente composta da una resina polimerica, vari riempitivi per inserti, rinforzo in fibra, catalizzatori, stabilizzanti e pigmenti che formano un viscoso. È altamente riempito e rinforzato con fibre corte.
BMC è disponibile in sacchi sfusi e in forma di lumache. L'operazione di miscelazione può essere eseguita in diversi modi. Esistono tre metodi per combinare il vetro con la pasta: un miscelatore a vite continuo, un miscelatore a lama sigma e un miscelatore a lama di aratro. Il processo scelto dipende dalle proprietà specifiche del prodotto, dalla forma del prodotto e dal volume.
A seconda dell'applicazione finale, i composti sono formulati per ottenere uno stretto controllo dimensionale, resistenza alla fiamma, elevata rigidità dielettrica, resistenza alla corrosione e alle macchie e stabilità del colore. Le sue eccellenti caratteristiche di flusso rendono lo stampo BMC adatto a un'ampia varietà di applicazioni che richiedono precisione nei dettagli e nelle dimensioni. Il materiale è disponibile in un'ampia varietà di colori.
Inoltre, lo stampo BMC è adatto sia per lo stampaggio a compressione che per lo stampaggio a iniezione. Lo stampaggio a compressione di BMC viene utilizzato per produrre componenti complessi come apparecchiature elettriche, componenti di automobili, alloggiamenti per elettrodomestici e utensili, in grandi volumi industriali.
GMT è un materiale termoplastico rinforzato con tappetino di vetro, una sorta di composto per lo stampaggio di lastre con materiale termoplastico rinforzato con fibre. Viene prodotto su grossi laminatori, utilizzando una resina termoplastica e una o più forme di rinforzo. Il processo produce un composito semilavorato leggero, parzialmente consolidato in forma di foglio. La maggior parte dei moduli viene prodotta con larghezze da 1300 mm a 1400 mm. Tuttavia, alcune forme più recenti sono realizzate con larghezze maggiori ma proprietarie. Il foglio può essere tagliato a misura per adattarsi al posizionamento nello strumento per un'applicazione specifica e può anche incorporare una superficie decorativa o funzionale laminata su un lato. Lo stampo GMT rende possibile la produzione di pezzi di grandi dimensioni con bassi costi di attrezzaggio e tempi ciclo rapidi tramite lo stampaggio a compressione. Il potenziale per il consolidamento delle parti offre l'opportunità di ridurre ulteriormente peso e costi.
Il vantaggio delle parti dello stampo GMT: utilizzo di rigenerato, bassa pressione di formatura, lungo periodo di stoccaggio, ciclo di formatura breve, alta efficienza produttiva.
Lo stampo GMT è utilizzato principalmente nell'industria automobilistica e nell'edilizia, nell'industria chimica, negli imballaggi, nelle attrezzature sportive, ecc.
LFT è un materiale per stampaggio sfuso che presenta filamenti di fibre continue che corrono per l'intera lunghezza del pellet consentendo a questi materiali di mostrare miglioramenti simultanei in termini di resistenza, rigidità e resistenza agli urti in un ampio intervallo di temperature.
Nel frattempo, D-LFT (termoplastica a fibra lunga diretta) è disponibile per lo stampaggio a iniezione o compressione. La maggior parte dei sistemi D-LFT, alimenta lo stoppino di vetro in un estrusore bivite (TSE), dove viene tagliato dalle viti mentre viene miscelato con polimero fuso e additivi che sono stati dosati separatamente. Per migliorare la finitura superficiale, alcuni sistemi utilizzano coltelli per pretagliare lo stoppino prima dell'ingresso nella TSE. Questo metodo produce generalmente una fibra più corta,mentre l'alimentazione a stoppino diretto produce fibre lunghe e produce parti con prestazioni strutturali più elevate.
Il vantaggio dello stampo D-LFT è che può ridurre i costi di produzione eliminando i semilavorati e lo sforzo logistico e aumentare la flessibilità di produzione.
Abbiamo esperienza di successo nella realizzazione di vari tipi di stampi per:
· Ricambi auto: paraurti, cofano motore, telaio, pannello anteriore, sportello del camion, cruscotto, paralume, pedana, parafango ecc.
· Apparecchi di comunicazione ed elettrici: Cassetta contatore elettrico, scatola di derivazione cavi, scatola di trasformazione e distribuzione, aria condizionata, parabola satellitare ecc.
· Articoli sanitari e da cucina: Vasca da bagno, lavabo, lavabo, pannello del soffitto, telaio, rivestimento del wallboard ecc.
· Porta: Abbiamo un'esperienza unica nella realizzazione di stampi per porte SMC/MDF/HDF con venature del legno.
· Trasporti: motoscafo SMC, telaio ferroviario SMC, sedile del treno, tetto, telaio di finestre e servizi igienici, ecc.
· Costruzione: Serbatoio dell'acqua, fossa settica, ecc.
Tags: SMC Tuck Roof Mould Cina, Produttori, Fornitori, Fabbrica, Personalizzato, Preventivo, Made in China, Stampo per ricambi auto, Stampo BMC, Stampo per sanitari, Stampo LFT, Stampo per treno e ferrovia ad alta velocità , Stampo SMC, Stampo per barche a motore, Stampo per porte, Stampo per sedili SMC, Stampo per auto di nuova energia, Composto per stampi per lastre Cina, Cina BMC , Composto per stampaggio sfuso Cina, Stampo LFT Cina (termoplastica a fibra lunga), Termoplastico rinforzato con tappetino in vetro Cina GMT. Stampo termoindurente Cina